Steve Ballmer ammette che il Surface non dominerà il settore PC, ma è comunque un business interessante

di

Dopo aver inizialmente descritto il Surface come un "esperimento progettuale per tastare il terreno finalizzato alla vendita di qualche milione di dispositivi", il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha cambiato parzialmente la sua idea e considera ora il tablet dell'azienda di Redmond come un "vero e proprio business". In una breve intervista rilasciata al portale "Technology Review", Ballmer non ha parlato dei numeri di vendita del Surface, ma ha detto di essere "estremamente felice" del prodotto in quanto è fondamentale per l'ecosistema Windows:"Il Surface è un vero e proprio business. In un settore in cui vengono venduti 350 milioni di PC non penso che possa dominare la scena, ma è comunque un prodotto che sa il fatto suo".

Per quanto riguarda il lavoro di Microsoft nel realizzare hardware e software per un pubblico consumer, Ballmer sostiene che prodotti come la suite Office o le console Xbox sono stati un successo per gli utenti, ma l'azienda ha fatto meglio nel settore aziendale. Con il Surface Pro, l'azienda di Redmond vuole accellerare il passo e migliorare ancor di più questo aspetto del suo business. Nell'intervista non si parla dell'aggiornamento di Windows 8, denominato "Blue". La news di un effettivo progetto in questo senso circola da alcuni giorni, e vede Microsoft impegnata in un update abbastanza significativo per il suo ultimo sistema operativo.