iPhone 7: ecco Fuze, la cover che riporta in vita il jack audio

di

Una delle decisioni più criticate e discusse prese da Apple con iPhone 7 riguarda senza dubbio la rimozione del jack per le cuffie. Una mancanza grave per alcuni, al punto tale che molti utenti si sono addirittura spinti ad effettuare un foro nella parte inferiore con un trapano, sperando di ritrovarlo.

Su IndieGoGo, però, ha fatto capolino un interessante progetto: si tratta di Fuze, un case per il nuovo iPhone 7 che ha al suo interno l’ingresso jack integrato.
Fuze, infatti, ripristina il jack audio da 3,5 millimetri per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ed offre anche una durata della batteria raddoppiata visto che ne integra una (da 2400 mAh per iPhone 7 e da 3600 per il Plus). Il tutto mantenendo il profilo compatto dell’iPhone, per quanto possibile.
In questo modo non sarà richiesto né l’adattatore esterno, che è comunque presente nella confezione, né tanto meno un powerbank per prolungare la longevità della batteria. Inoltre, grazie alla particolare scocca, Fuze offre il doppio della protezione da graffi ed urti, nonché la possibilità di caricare lo smartphone mentre si ascolta la musica.
Attualmente sono stati raccolti 10.000 Dollari, ma l’obiettivo è toccare quota 60.000 Dollari nel giro di un mese, e viste le molte critiche che ha sollevato la questione, siamo sicuri che il traguardo sarà facilmente raggiungibile. La campagna di crowdfunding è raggiungibile attraverso questo indirizzo.