Su Kickstarter arriva il tavolo meccanico Pong da 5.000 dollari

di
I videogiochi di oggi sono estremamente avanzati e complessi, spesso fanno una seria concorrenza al cinema e offrono esperienze d’intrattenimento uniche.

È importante però non dimenticare mai da dove tutto è cominciato, ovvero dal mitico Pong, poche linee bianche su un schermo che si davano battaglia respingendo un quadratino altrettanto bianco. Se giocare questo celebre titolo su un PC di oggi può essere noioso, date un’occhiata a una nuova proposta spuntata su Kickstarter: un tavolo Pong da 5.000 dollari.

Niente pixel e tubi catodici, questa volta è tutto meccanico e futuristico, grazie ai motori e ai magneti, alla musica a palla e le porte USB per caricare il vostro smartphone durante il gioco. Gli ideatori sono ormai un passo dal raggiungere il loro obiettivo, e molto probabilmente ci riusciranno: la campagna, che mira a raccogliere 250.000 dollari totali, ha ancora quattro giorni e sinora ha raccolto 245.878 dollari. Se volete partecipare, anche solo simbolicamente, trovate il tavolo Pong a questa pagina.