Surface 3: Microsoft sconsiglia di installare la build 10130 di Windows 10

di

Alcuni utenti che hanno installato la build 10130 di Windows 10 sul Surface 3 hanno riscontrato problemi con il sistema operativo, che si bloccherebbe alla schermata di BIOS, costringendo gli utenti ad effettuare un ripristino alla build precedente.

Gabriel Aul, il capo dell'Insider Program di Windows, ha confermato che il problema riguarderebbe gli hardware basati su Intel Atom X5 ed X7, ma una soluzione è ormai alle porte e dovrebbe arrivare nel giro di poche settimane.
Nel frattempo, però, il dirigente raccomanda tutti gli utenti a non effettuare l'installazione sul Surface 3 della build 10130 di Windows per evitare questi problemi. “Abbiamo riscontrato un bug in quella versione della build per i sistemi CherryTrail. E' comunque in arrivo una soluzione” ha affermato Aul sull'account presente sul social network di microblogging, senza però rivelare quando la patch sarà rilasciata. Non sappiamo nemmeno se arriverà sotto forma di aggiornamento separato oppure se la società di Redmond distribuirà direttamente una nuova build.