Surface Book: aumento dei prezzi nel Regno Unito per colpa della Brexit

di

Brusco aumento dei prezzi per il Surface Book nel Regno Unito, dove il costo del computer di Microsoft è cresciuto di circa 150 Sterline, pari all’11% del prezzo totale. La società di Redmond ha confermato che questa variazione è stata causata dalla perdita di valore della Sterlina.

TechCrunch ha immediatamente provveduto a contattare Microsoft, che attraverso un portavoce ha confermato che “l’adeguamento dei prezzi del Surface Book ed altri prodotti nel Regno Unito è causato da alcune dinamiche di mercato che ci hanno costretto ad allineare i prezzi”, che, tra le righe, vuol dire che il tutto è causato dalla Brexit.
Ciò vuol dire che il Surface Book base (con hard disk da 128 gigabyte e processore Intel Core i5), che prima costava 1299 Sterline, ora ha un prezzo di 1449 Sterline. Microsoft ha confermato che questi aumenti interesseranno solo la vendita diretta da parte della compagnia a persone o altre imprese.
Microsoft non è la prima compagnia costretta ad aumentare i prezzi dei propri prodotti per colpa della Brexit: lo stesso è stato fatto anche da Apple, Tesla e Sonos.