Swatch non teme gli smartwatch: "Sono un'opportunità non una minaccia"

di

Swatch è un nome classico nell'industria degli orologi. I nuovi smartwatch prodotti dai giganti tecnologici come Sony e Samsung, ma anche nomi meno in vista come Pebble e Archos, sono una minaccia al mercato tradizionale? "Gli smartwatch sono un'opportunità per noi, a prescindere da cosa succede" ha spiegato Nick Hayek, dirigente dell'azienda svizzera, a Reuters. "Se le persone che non hanno mai indossato nulla al proprio polso iniziano a vestire i cosiddetti smartwatch, allora noi possiamo certamente convincerli rapidamente a provare a indossare un bellissimo orologio invece". Insomma, gli smartwatch, semmai, potranno allargare il già presente mercato tradizionale di orologi e Swatch è pronta a cogliere la palla al balzo. Infine, Hayek ha aggiunto che la società sarebbe capace di realizzare uno smartwatch ("abbiamo le conoscenze"), ma non ritiene utile "riempire il magazzino di bombe tecnologiche che le persone non vogliono comprare".