Swing Copters: ad Agosto arriva il successore di Flappy Bird

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le polemiche scatenate su internet in seguito al ritiro del famigerato Flappy Bird dagli store da parte del creatore stesso, Dong Nguyen torna a far parlare di sé con un nuovo gioco, direttamente ispirato al primo: Swing Copters, in arrivo questa settimana, su dispositivi iOS.

Le meccaniche di Swing Copters appaiono del tutto simili a quelle del suo predecessore, sebbene la difficoltà si presenti più elevata. Il giocatore dovrà guidare il personaggio verso l'alto, superando numerosi ostacoli, piattaforme e martelli oscillanti.
Dong Nguyen si dice soddisfatto di questo nuovo gioco, così come lo era del primo. "Non riesci a smettere di giocarci, e di provare continuamente a migliorare il tuo punteggio." dice, ma assicura che questa volta si tratterà di un gioco meno ossessionante. Dopo la popolarità raggiunta da Flappy Bird, infatti, Nguyen decise di ritirarlo dagli store, per via delle pressioni ricevute sul web, in particolar modo da parte di alcuni genitori, preoccupati dall'attaccamento maniacale dimostrato dai più piccoli nei confronti del mobile. In un'occasione, una madre gli disse che, addirittura, "stava distraendo tutti i bambini del mondo".
Swing Copters sarà disponibile su App Store gratuitamente a partire da questo giovedì. Di seguito un trailer del mobile game, tratto da TouchArcade.

Swing Copters: ad Agosto arriva il successore di Flappy Bird