Synaptics presenta la nuova tecnologia biometrica

di

Synaptics ha da poco annunciato al CES di Las Vegas la nuova tecnologia biometrica che combina le impronte digitali ed il riconoscimento facciale, il tutto grazie ad una collaborazione stretta con KeyLemon.

La società ha precisato che questa nuova tecnologia offrirà una maggiore sicurezza e comodità per gli utenti: “il motore di fusione multi-factor permettere di scegliere una modalità in base alle proprie preferenze o convenienza, ad esempio se si indossano dei guanti non è possibile utilizzare le impronte digitali e si passa in automatico al riconoscimento facciale. Attraverso queste molteplici modalità di autenticazione garantiamo una maggiore sicurezza agli utenti, sia per i pagamenti che per applicazioni sensibili. Il motore targato Synaptics combina i punteggi di autenticazione da più fonti biometriche. Questo aumenta la sicurezza complessiva del sistema sia come impronte digitali che riconoscimento facciale. Inoltre, il motore migliora anche l’usabilità” ha affermato la compagnia in fase di presentazione.
In parole povere, gli utenti attraverso questo nuovo metodo saranno in grado di scegliere quale strumento di autenticazione usare. Inoltre, alcune applicazioni per offrire un livello di sicurezza ancora maggiore effettuando la verifica attraverso entrambe le modalità.
Synaptics tuttavia ancora non ha specificato quando sarà disponibile questo motore, ma probabilmente debutterà entro la fine del Q2 2017.