Telegram interrompe il supporto ai vecchi smartphone Android

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Sulla scia di WhatsApp, che ha tagliato il supporto alle vecchie versioni dei sistemi operativi mobili per una questione di sicurezza e perchè questi OS non sono in grado di supportare a pieno le funzionalità dell’applicazione di messaggistica, anche Telegram ha fatto lo stesso.

La famosa app, che si sta imponendo come seria e valida alternativa a Whatsapp, ora non è più compatibile con Android 2.2, Android 2.3 ed Android 3.0, il che vuol dire che ora per poter godere della vasta gamma di feature disponibili nell’applicazione russa bisognerà avere uno smartphone Android con almeno Ice Cream Sandwich.
La decisione è stata presa in quanto gli sviluppatori hanno intenzione di implementare nuove funzioni senza essere limitati dalla compatibilità con le piattaforme datate. Gli utenti che hanno smartphone non più supportato però potranno provare la versione web di Telegram, che è perfettamente funzionante.
Allo stato attuale, i devices che includono Android 2.2, 2.3 e 3.0 rappresentano l’1,4% del mercato, il che equivale a 19,6 milioni di unità a livello mondiale.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0