Telegram: il nuovo aggiornamento include la password per le chat

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Nella giornata di ieri Telegram ha lanciato un nuovo importante aggiornamento per la famosa applicazione per la messaggistica istantanea, arrivata ormai alla versione 3.15 e che, com’è accaduto spesso negli ultimi tempi, introduce delle importanti funzionalità.

In primo luogo, gli utenti potranno ora proteggere determinate chat con una password (che fondamentalmente è un PIN), per evitare che vengano lette da occhi indiscreti. Tuttavia gli sviluppatori hanno fissato dei limiti: potranno infatti essere protette massimo cinque chat con la password, lo stesso limite imposto anche per le conversazioni segrete. Per accedere a questa funzione basta strisciare verso sinistra e selezionare l’opzione “PIN
Ma non è tutto, perchè ora Telegram integra anche IFTTT, il che aumenta ulteriormente la produttività dell’applicazione in quanto può essere integrata non solo con app come Gmail o Pocket, ma anche con Dropbox, Google Drive, Spotify, Pinterest ed i social network Twitter ed Instagram.
Su Android, gli utenti saranno liberi di ruotare le proprie foto per inviarle agli amici. Infine, per tutti i sistemi operativi, Telegram ha introdotto la funzione Picture-in-Picture: toccando l’apposita icona il video si ridurrà automaticamente ad icona per poter essere visualizzato durante le conversazioni.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0