Telegram si aggiorna: arriva l'integrazione con Siri e il bot Gaming Platform

di

Nelle ultime ore gli sviluppatori di Telegram hanno aggiornato la loro famosa app di messaggistica istantanea portando a termine una piccola rivoluzione. Nelle chat è arrivato Gaming Platform, un bot potenziato che permette di giocare a piccoli videogiochi completi di grafica e suoni.

Ci sono già 30 giochi disponibili e probabilmente se ne aggiungeranno molti altri nei prossimi mesi, già si parla di “centinaia” di titoli. Per interagire con il nuovo bot videoludico basta scrivere in una qualsiasi chat @gamee per scegliere il nostro gioco preferito e iniziare subito con l’amico che condivide la finestra.

Ovviamente si può giocare anche da soli, senza coinvolgere gli altri, ma è altrettanto divertente? Del resto i punteggi vengono salvati, si possono dunque portare avanti sfide 1vs1 nel tempo. Si può anche impostare Telegram in modo da avere le notifiche ogni volta che un amico conquista un record in un determinato gioco. Per utilizzare la feature basta un iPhone 4 e successivi, oppure un OS Android 4.4 e successivi.

Su iPhone inoltre è stata abilitata l’integrazione con Siri, l’assistente vocale di Apple, dunque da oggi sarà possibile inviare messaggi Telegram usando semplicemente la nostra voce.

Telegram si aggiorna: arriva l'integrazione con Siri e il bot Gaming Platform