Telegram si aggiorna: arrivano gli Instant Articles ed una piattaforma di blog

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Importantissimo aggiornamento rilasciato da Telegram nella notte, che espande ulteriormente le potenzialità della piattaforma di Instant messaging che negli ultimi mesi si è imposta come unica vera alternativa a Whatsapp, che comunque domina il mercato.

I gestori di Telegram hanno infatti pensato a tutti coloro i quali hanno sempre voluto aprire un blog, o scrivere dei brevi pensieri senza passare da servizi come Wordpress o Blogger. La piattaforma ha lanciato un servizio di blogging battezzato Telegraph, che consente di scrivere delle brevi note direttamente da smartphone.
DI seguito il changelog ufficiale dell’aggiornamento:

  • Apertura rapida. Le app di Telegram apriranno istantaneamente gli articoli da Medium.com e altri siti. Niente più attesa per il caricamento delle pagine! Tocca il pulsante "Apertura rapida" sotto questo messaggio per vedere come funziona.
  • Gruppi in comune. Una nuova opzione nel profilo dei tuoi contatti che mostra una lista di tutti i gruppi che condividi con quella persona.
  • Vai alla data. Quando usi la ricerca, puoi ora toccare sull'icona del calendario per visualizzare i messaggi inviati in un giorno specifico.
  • Opzione 'Visualizza pacchetto' per gli sticker recenti. Un modo rapido per inviare più sticker dal tuo pacchetto preferito senza dover scorrere tra gli altri pacchetti che hai usato più di recente.
  • L'app diventa sfocata nelle app recenti se è impostato un codice di blocco.
  • Introduciamo inoltre telegra.ph, una nuova piattaforma di pubblicazione. Puoi ora usare telegra.ph per pubblicare articoli. Pulito, semplice ed efficiente.