Tesla acquista una società tedesca per velocizzare la produzione dei veicoli

di

Tesla ha annunciato di aver acquistato Grohmann Engineering, una società tedesca specializzata nella produzione automatica, le cui linee produttive e tecnologie saranno utilizzate per velocizzare la produzione di veicoli.

Il fondatore Klaus Grohmann si unirà a Tesla e sarà a capo di una nuova divisione all’interno del produttore di veicoli denominata Tesla Advanced Automation Germany. La compagnia di Elon Musk, inoltre, ha intenzione di espandere la propria forza lavoro di 1.000 posti in Germania, nel giro dei prossimi due anni. Tesla ha anche riferito di voler aumentare la produzione dalle attuali 80.000 unità all’anno a 500.000 entro il 2018.
Elon Musk, il CEO dell’azienda, ha affermato che questa è a tutti gli effetti la prima acquisizione significativa della storia della sua compagnia, ed ha sottolineato che l’automazione è una parte vitale del futuro di Tesla: “pensiamo che sia importante portare nel nostro team di ingegneria, che è già di classe mondiale, altri talenti, e la nostra prima scelta era Grohmann” ha affermato il CEO.
Le due parti hanno lavorato insieme per più di un anno e l’acquisizione rafforza ancora il rapporto già forte.