Tesla aggiunge l'opzione da 75kWh per la batteria del Model S

di

Tesla ha annunciato che aggiungerà alla già vasta gamma di opzioni per la berlina Model S, una nuova funzione. Gli utenti, infatti potranno scegliere anche una batteria da 70kWh, che si va ad aggiungere ai 70 e 90 kWh già esistenti.

Si tratta della stessa dimensione della batteria attualmente disponibile per il Model X. Electrek aveva avvistato la nuova variante sul sito web della California Air Resource Board (CARB), ma nella giornata di oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte di un portavoce della società diretta da Elon Musk, il quale ha confermato che l'aggiornamento potrà essere effettuato per 3.000 Dollari e sarà compatibile con entrambe le configurazioni.
Non è noto il motivo per cui Tesla ha deciso di prendere questa decisione, ma riprende a grandi linee il processo avviato lo scorso anno, quando la compagnia ha portato la batteria più grande da 85 a 90 kWh. La sensazione più diffusa è che Tesla stia rinfrescando le opzioni a disposizione del Model S, probabilmente per mantenerla al passo con le esigenze degli utenti.