Tesla assume uno dei progettisti di HoloLens

di
Tesla avrebbe messo a segno un importante colpo per il proprio team di design. La compagnia di Elon Musk, infatti, a quanto pare ha assunto Andrew Kim, l’ex designer industriale di Microsoft HoloLens, che assumerà lo stesso ruolo anche presso il produttore di automobili elettriche, come confermato dal proprio profilo ufficiale LinkedIn.

Il progettista, diplomato presso l’Art Center College of Design, ha lavorato tre anni e mezzo per il gigante di Redmond, e di recente è stato coinvolto anche nello sviluppo di HoloLens, l’auricolare olografico su cui sta puntando molto la compagnia di Satya Nalla. Kim è stata una delle figure centrali per il team di progettazione di Microsoft, avendo contribuito anche alla progettazione dell’Xbox One S, ma aveva mostrato il suo talento già qualche anno fa. Nel 2007, ad esempio, aveva mostrato un concept phone con design a farfalla, ovvero uno smartphone orizzontale scorrevole con touchscreen OLED a doppio schermo.
Il suo ruolo, al di la di quello scritto, in Tesla non sembra essere chiaro, ma sicuramente andrà a lavorare sugli interni delle vetture, un aspetto più volte criticato dai clienti. Il cruscotto è caratterizzato da un touchscreen, ma gli acquirenti dei modelli di lusso si aspettano ben altro, ecco perchè Kim potrebbe andare ad apportare delle modifiche.
Non è da escludere l’integrazione di qualche tipo di interfaccia orografica o in realtà aumenta.