Tesla: il Model 3 tocca quota 325.000 prenotazioni

di

Il Model 3 di Tesla è sulla buona via per diventare l'auto elettrica più desiderata della storia. L'amministratore delegato della compagnia della Silicon Valley, Elon Musk, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha rivelato che la società ha ricevuto, in meno di una settimana dalla presentazione, 325.000 preordini.

Numeri da record, che vanno ad aggiungersi a quelli già rivelati qualche giorno fa dallo stesso Musk sul social network di microblogging, il quale aveva annunciato che in 24 ore Tesla ha ricevuto 180.000 prenotazioni.
Questi dati avranno un impatto importante anche sull'economia della società, dal momento che, dati alla mano, Tesla potrebbe aver guadagnato già oltre 14 miliardi di Dollari. Ogni persona, inoltre, al momento del pre-ordine ha versato 1000 Dollari, ma le prime consegne sono previste solo per il 2017.
Inutile dire che il titolo di Tesla in borsa ha registrato un incremento che fa sembrare ancora più lontani i tempi in cui Musk era pronto a vendere la società a causa dello scarso riscontro registrato.