Tesla Motors cambia il nome in Tesla

di

Cambio epocale per Tesla Motors, che dalla giornata di ieri sarà nota con la denominazione sociale Tesla Inc. Lo ha annunciato l’amministratore delegato della compagnia, Elon Musk, il quale ha giustificato questa scelta dicendo che la società da lui diretta ormai non si occupa più solo di motori, ma opera anche in altri settori.

Tesla, infatti, nell’ultimo anno ha lavorato non solo nel settore automobilistico, ma anche sulle batterie per la casa ed i pannelli solari per i tetti delle case. Di recente, inoltre, ha chiuso l’acquisizione di SolarCity, una società gestita dallo stesso Musk specializzata in pannelli solari.
A questo punto sembrano quanto mai chiare le intenzioni dell’eccentrico CEO, che vuole rendere Tesla un punto di riferimento per le energie pulite non solo nel settore automobilistico. E’ lecito quindi attendersi qualche cambiamento alla strategia di vendita, ed in generale alla linea di prodotti.
In molti hanno fatto notare che una decisione simile fu presa da Apple dieci anni fa, quando tolse il termine “Computer” dal nome a seguito della presentazione dell’iPhone.