Tesla pronta ad acquistare SolarCity?

di

Tesla ha annunciato di essere pronta ad acquistare una società che opera nel settore delle energie sostenibili, SolarCiy. La compagnia di Elon Musk, infatti, ha diffuso un breve comunicato in cui vengono informati gli investitori dell'offerta.

Siamo lieti di presentare a voi ed il consiglio di amministrazione di SolarCity una proposta per acquisire tutte le azioni ordinarie di SolarCity in cambio di azioni ordinarie Tesla”. Piuttosto che pagare in contanti, quindi, la società della Silicon Valley preferisce effettuare il trasferimento di azioni per un valore di circa 2,8 miliardi di Dollari.
Tesla ha già collaborato con SolarCity per affari legati all'energia, ed Elon Musk è stato anche uno dei co-fondatori della società energetica, che è gestita dal cugino. Musk è anche presidente del consiglio d'amministrazione di SolarCity, nonché il principale azionista delle due compagnie, ecco perchè è facile presagire un accordo.
In una conference call tenuta con i giornalisti, l'eclettico amministratore delegato americano si è detto sicuro del fatto che la proposta d'accordo sia “incredibilmente convincente ed offre dei benefici importanti per la condivisione delle conoscenze sul fronte della produzione”.