Tesla pubblica un nuovo video incentrato sulle vetture autonome

di

Lo scorso mese di Ottobre, Tesla ha annunciato che tutte le nuove vetture saranno provviste di apparecchiature in grado di farle guidare da sole. Oggi, la compagnia di Elon Musk ha rilasciato un nuovo video, che mostra ciò che la macchina vede quando guida, senza intervento umano.

Il filmato è stato twittato dall’amministratore delegato della compagnia, Elon Musk, il quale mette in risalto un passeggero seduto al posto guida (come richiesto dalla legge) mentre sulla destra sono presenti le tre inquadrature delle telecamere, che come si può vedere sono in grado di rilevare oggetti ed ostacoli e girare quindi in automatico evitando sinistri.
La macchina è anche in grado di rilevare le linee di corsia e di movimento, così come le luci stradali ed i cartelli. Secondo la società, le nuove vetture saranno dotate di un computer di bordo con “40 volte la potenza di calcolo rispetto alla generazione precedente”, che può elaborare la visione, il sonar e le immagini radar. Si tratta di una dimostrazione molto interessante, che fornisce uno sguardo più approfondito alla tecnologia su cui sta puntando Tesla.