Tidal lancia il piano familiare, ma costa di più di Apple Music

di

Una delle caratteristiche più lodate di Apple Music riguarda il piano di sottoscrizione familiare, che consente di condividere, pagando 14,99 Euro al mese, l'account con un massimo di sei persone. Quest'oggi anche Tidal ha deciso di introdurre questa funzione, ma il meccanismo è nettamente diverso rispetto alla creatura della Mela.

Si tratta di un sistema a “sconti”. Il capo famiglia, ad esempio, pagherà 9,99 Dollari per il piano Premium o 19,99 Dollari per quello familiare. Per ogni membro che si aggiunge, si ottiene uno sconto del 50% sulla formula scelta.
Tidal dice che entrambi i piani saranno intercambiabili, ed all'abbonamento familiare si possono aggiungere un massimo di quattro persone, oltre all'account familiare.
Dati alla mano, il tipo di abbonamento appare meno conveniente rispetto ad Apple Music, che non solo costa 14,99 Dollari al mese, ma può essere condiviso con un massimo di sei utenti. Il meccanismo a sconto però siamo sicuri che giocherà un ruolo fondamentale nella scelta. 

FONTE: The Verge