Tilt Brush: l'app di Google che permette di dipingere in 3D

di

Google, da sempre all'avanguardia nel campo delle nuove tecnologie, ha lanciato sul mercato una nuova applicazione che permetterà di dipingere in 3 dimensioni. Tilt Brush, questo il nome del software, apre il mondo della tecnologia all'arte visuale per creare una prospettiva completamente diversa.

Presentata al Google Cultural Insititute di Parigi, lo spazio che permette alla comunità artistica di incontrare quella tecnologica e partorire così nuove idee e nuove esperienze leagate all'arte, sarà disponibile per i nuovi visori HTC Vive.
Con Tilt Brush sarà possibile dipingere in uno spazio tridimensionale, scegliendo i colori e pennelli per poi comingiare a disegnare con dei gesti della mano. In questo modo, qualsiasi luogo si traformerà in una tela in cui esprimere la propria creatività al meglio.
Ma non solo, data l'alta potenzialità che sfrutta la realtà virtuale, sarà possibile aggiungere alle nostre creazioni effetti come stelle, fuoco o fiocchi di neve.
A seguire un breve video dove una serie di artisti descrive l'incredibile esperienza creativa che hanno vissuto utilizzando questa applicazione e le sue funzionalità.