TIM conferma il lancio della Fibra a 200 mega anche a Sanluri

di

Grazie ad un investimento di circa 300mila euro Sanluri entra nella lista delle località italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download.

Da oggi anche nel comune del Sud Sardegna sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. La rete raggiunge la totalità della popolazione comunale attraverso 8 chilometri di cavi in fibra, grazie al collegamento di 23 cabinet stradali alle centrali di Sanluri e di Strovina, per una copertura pari ad oltre 2.800 unità immobiliari in termini di servizi disponibili.

Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica nel comune di Sanluri è il risultato degli importanti investimenti del Gruppo Telecom Italia per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network). L’azienda conferma infatti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.