Tim Cook: “le vendite di Apple Watch hanno superato le aspettative”

di

Apple non ha rilasciato alcun dato preciso in merito al numero reale di Apple Watch venduti nel primo periodo di lancio, ma l'amministratore delegato della compagnia Tim Cook ha comunque rilasciato qualche dichiarazione per allontanare i rumor che parlavano di un andamento fallimentare.

Il CEO, senza mezzi termini, ha affermato che “le vendite dell'Apple Watch hanno superato le nostre aspettative”, e nonostante la continua fornitura di nuove scorte, per molte settimane è stato praticamente impossibile riuscirlo a portare a casa. “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto” ha continuato Cook, il quale ha affermato che le vendite di Apple Watch durante le prime nove settimane erano più alte rispetto a quelle fatte registrare dai primi iPad ed iPhone durante lo stesso lasso di tempo.
Il dirigente ha rivelato che le vendite di giugno sono state superiori a quelle di Aprile o Maggio, il che allontana i rumor che parlavano di un calo della domanda. Il numero reale di unità vendute però non è disponibile ed è stato classificato da Apple sotto la voce "altro" del bilancio.