Tim Cook accenna ad un fatturato superiore ad 1,4 miliardi di Dollari per l'Apple Watch

di

Durante la conference call tenuta ieri, Apple non ha diffuso numeri ufficiali riguardo il numero reale di Apple Watch vendute dal debutto di Aprile, in quanto come già rivelato in precedenza dall'amministratore delegato, la società non vuole avvantaggiare i competitor.

I numeri diffusi da Tim Cook però parlano di ricavi per 1,4 miliardi di Dollari generati dall'orologio, tutti incluse nella voce “altro” del bilancio insieme all'Apple TV, gli accessori Beats, gli iPod e gli accessori targati Apple e di terze parti. Per il terzo trimestre, la Mela ha riportato un fatturato di 2,6 miliardi di Dollari nella categoria “altro”, in crescita del 56% su base sequenziale. Dal momento che questo è il primo periodo in cui viene incluso anche l'Apple Watch, facendo due calcoli Apple potrebbe aver venduto circa 3 milioni di orologi.
Tim Cook infatti ha affermato che il il fatturato dell'Apple Watch sarebbe superiore agli 1,4 miliardi di Dollari, e se teniamo conto che il prezzo medio di vendita è di 500 Dollari, le unità vendute sarebbero pari a 2,9 milioni, vicine ai 3 milioni previsti inizialmente dagli analisti. Chiaramente trattandosi di calcoli forfetari, la cifra reale potrebbe essere sia superiore che inferiore. 

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0