Tim Cook alle prese con il GarageBand cinese, il video diventa virale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'importanza del mercato cinese per Apple è ormai nota a tutti. L'amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, durante la conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno, ha sottolineato che la Cina è per Apple fondamentale.

Il tutto perchè si tratta di un mercato in continua crescita e con una base di utenti molto ampia, destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni.
Nella giornata di ieri la società californiana ha rilasciato un aggiornamento per Garageband mirato esattamente al mercato cinese. Garageband per Mac ed iOS, infatti, include una pipa, erthu e strumenti a percussione cinesi insieme a 300 nuovi loop musicali creati dagli ingegneri. Gli utenti iOS inoltre possono anche condividere ciò che hanno creato sul servizio di messaggistica QQ ed il sito di video Youku.
Il CEO, Tim Cook, è a Pechino dall'inizio della settimana, ed ha approfittato della visita per incontrarsi con Lin. I due hanno fatto una jam session su Garageband che è stata pubblicata su YouTube ed, inutile anche dirlo, è rapidamente diventata virale. Il filmato, come sempre, può essere visualizzato attraverso il player presente in calce.