Tim Cook: Apple News è già utilizzato da 40 milioni di persone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari del Q4 2015 è stata l'occasione per Apple di snocciolare anche qualche numero in merito all'utilizzo dei propri servizi. L''amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, si è soffermato anche su Apple News, la piattaforma di news-reading introdotta con iOS 9.

Cook ha rivelato che ad oggi il servizio è utilizzato da quaranta milioni di persone, ma non ha specificato se questo numero rappresenta gli utenti che lo usano su base regolare oppure se è stato calcolato prendendo in esame anche quelle persone che lo hanno semplicemente attivato e che non fruiscono delle sue funzioni quotidianamente.
Il numero è comunque importante, soprattutto se si conta che prima del lancio di iOS 9.1, che l'ha portato anche nel Regno Unito ed Australia, Apple News era disponibile solo negli Stati Uniti.
Apple News include un design simile a Flipboard e sostituisce l'applicazione Edicola. Al suo interno sono presenti contenuti dai principali editori del web, come il New York Times, CNN, ESPN, The Atlantic e The Daily Mail.