Tim Cook conferma che Apple è al lavoro sui nuovi Mac

di
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha confermato che la società da lui diretta è al lavoro sulla nuova gamma di Mac, e che l’impegno nel settore rimane forte nonostante nell’ultimo keynote non abbia presentato nessuna novità in merito.

Cook, in un documento ottenuto da TechCrunch, afferma che “il settore desktop è strategico per noi. E’ unico rispetto al notebook, in quanto si può lavorare maggiormente ed offrire prodotti diversi, ad esempio con schermi più grandi, maggiore quantità di memoria ed archiviazione, e prestazioni più potenti. Quindi sono molti i motivi per cui riteniamo che i desktop siano veramente importanti per noi e le persone. L’attuale generazione di iMac rappresenta il miglior PC desktop che abbiamo mai creato ed il suo bellissimo display Retina 5K è il migliore al mondo. Alcune persone hanno sollevato domande circa il nostro impegno nel settore, ma permettetemi di dire che abbiamo una nostra tabella di marcia. Non preoccupatevi quindi a riguardo”.
Non è chiaro se Cook si riferisca direttamente all’iMac o ai Mac Mini e Mac Pro, ma è chiaro che tutti i rumor portano verso la prima direzione.

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +