Tim Cook crede che l'iPad Pro può rimpiazzare tutti i PC

di

Abbiamo visto quante cose sono stati capaci di fare i PC in tutti gli anni passati, ma secondo Tim Cook l'iPad Pro - il nuovo tablet da 13 pollici dell'Apple - può rimpiazzare sia i desktop che i notebook.

"Io credo che se state cercando un PC, perché comprare un PC vero e proprio? No, davvero, perché dovreste comprarlo di nuovo?
Sì, l'iPad Pro è un rimpiazzo ai notebook e al desktop per molte, molte persone. Loro lo utilizzeranno e che converranno con me che non avranno bisogno di usare più nulla oltre ad esso.", ha detto Tim Cook ad un'intervista rilasciata al giornale inglese The Telegraph.

La cosa particolare è che Apple stessa vende dei PC, cioè gli iMac, i Macbook e i Mac Pro. Questi vendono piuttosto bene e infatti la quota di mercato di OS X è aumentata negli ultimi anni. E, a dire la verità, se non consideriamo alcune features legate al multitasking, l'iPad Pro non fa nient'altro di differente dagli altri iPad. Certo, ha lo stylus che potrebbe essere usato su Photoshop, ma è tutto qui per adesso.