Tim Cook dona 50 mila azioni Apple in beneficenza

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto rivelato dalla Security and Exchange Commission, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, avrebbe donato circa 50.000 azioni Apple in beneficenza.

Il sito però non rileva a quale organizzazione no profit Cook ha effettuato la donazione, ma l'ammontare totale in termini di denaro dovrebbe essere pari a 6,5 milioni di Dollari.
Il Wall Street Journal aveva notato pubblicato questa indiscrezione già qualche settimana fa, nell'ambito di una sorta d'inchiesta in merito alle attività filantropiche in cui è coinvolto proprio Tim Cook, che ha sempre dato il proprio sostegno (insieme a molti colleghi) a questo tipo di donazioni benefiche.
Alla fine dello scorso anno, infatti, Cook ha fatto una donazione “molto generosa” ad un gruppo che si occupa dell'uguaglianza e che combatte il razzismo, mentre ad inizio mese ha contribuito a raccogliere 200 mila Dollari per beneficenza mettendo all'asta un pranzo con il maggior offerente.
Nel corso di un'intervista rilasciata per Fortune, invece, l'amministratore delegato ha rivelato che ha intenzione di devolvere tutta la sua ricchezza in beneficenza.