Tim Cook: "la realtà aumentata diventerà fondamentale per la società"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nel corso del weekend ha preso parte ad un evento con la comunità tecnologica in Utah, ed ha fornito non poche indicazioni sui progetti futuri della società da lui diretta, in particolare su tutto ciò che riguarda la realtà virtuale ed aumentata.

Secondo Cook, proprio la realtà aumentata, o mista, decollerà e diventerà una parte fondamentale della società del futuro. Il CEO però sembra aver mostrato meno entusiasmo nei confronti di quella virtuale, che “sarà ancora importante, ma non quanto quella mista che diventerà diffusa come tre pasti al giorno”.
L’amministratore delegato però non ha condiviso alcuna notizia specifica sulla visione che ha Apple di queste nuove tecnologia, ma ha comunque dato delle indicazioni del modo attraverso cui la tecnologia dovrà presentarsi. In primo luogo, dovrà essere integrata bene nei sistemi operativi, in quanto il supporto è cruciale. Dopo di che si dovrà lavorare sulla diffusione, dal momento che secondo lo stesso avrà lo stesso impatto dei primi smartphone, ed in futuro non potremo più vivere senza.
Non è la prima volta che Cook parla della realtà virtuale ed aumentata, già in passato aveva discusso dei piani della Mela a riguardo, ma anche allora non aveva fornito nessuna indicazione sui dispositivi. L’intervista integrale è disponibile in calce alla notizia.