Tim Cook: "la tecnologia rivoluzionerà il modo di guidare"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di Project Titan di Apple abbiamo a lungo parlato nel corso degli ultimi mesi, e soprattutto le ultime indiscrezioni parlavano di un colosso di Cupertino pronto a spostare l’attenzione del progetto sullo sviluppo di un software piuttosto che sulla costruzione di un veicolo autonomo.

L’amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, è tornato sulla questione durante la conference call relativa ai guadagni trimestrali.
Il CEO ovviamente non ha commentato le voci, dal momento che “non lo posso fare. Ma, come sapete, la filosofia di Apple è migliorare l’esperienza del cliente su diverse serie di prodotti. Siamo sempre alla ricerca di nuove cose ed è chiaro che il comparto automobilistico rappresenta un mercato in cui la tecnologia potrebbe fare passi da gigante, al punto che potrebbe rivoluzionare l’intera esperienza di guida” ha affermato, aggiungendo che si tratta di un settore “interessante”, ma almeno al momento la società non ha alcun annuncio in serbo.
Project Titan, quindi, continua ad essere vivo all’interno della compagnia, guidato da Bob Mansfield che a quanto pare avrebbe spostato la propria attenzione sullo sviluppo di un sistema operativo simile ad iOS, da mettere però a disposizione delle varie case automobilistiche. Secondo molti, però, un’altra squadra sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un software di auto-guida in grado di competere con quelli di Tesla, Uber e Google. Si tratta di una decisione strategica, ma che potrebbe comunque ripagare a livello economico la compagnia a lungo termine.