Tim Cook sul caso Note 7: "diamo il benvenuto agli switcher"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella serata di ieri, Apple ha ufficialmente annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell’anno fiscale, nel corso del quale il colosso di Cupertino ha piazzato 45,5 milioni di iPhone, in leggero calo rispetto ai 48,04 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Secondo gli analisti, Apple nel corso del prossimo trimestre le vendite dell’iPhone 7 potrebbero beneficiare anche dello scandalo Note 7, il phablet di Samsung che è stato richiamato e cancellato a seguito dei numerosi problemi alla batteria che hanno portato anche a diverse esplosioni ed incendi.
L’amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, in occasione della conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari, ha affermato che molto probabilmente quanto accaduto con il Note 7 ha determinato un aumento della richiesta per l’iPhone 7, ma lo ha fatto in termini molto rispettosi e senza gongolare più di tanto. Il CEO ha però affermato che è difficile da stimare quanto abbia inciso l’incidente di Samsung sul nuovo Melafonino, ma ha comunque affermato che Apple è felice di accogliere tutti gli switcher, ovvero quei clienti che hanno deciso di passare ad iPhone.
Cook ha anche aggiunto che la domanda per l’iPhone 7 ed iPhone 7 Plus è ancora superiore all’offerta.