Tim: debutto in estate per l'operatore low-cost Kena

di
Debutterà in estate il nuovo operatore telefonico low-cost di Tim, Kena, che avrà l’obiettivo di andare a collocarsi nella fascia bassa del mercato, ma soprattutto dovrà fare concorrenza a Iliad, un concorrente estremamente agguerrito che approderà nel nostro paese entro la fine dell’anno.

L’amministratore delegato di Tim, Flavio Cattaneo, nel corso di una conferenza tenuta negli Stati Uniti, ha affermato che la sua compagnia ha già effettuato i test ed è pronta a partire con un servizio no frills: “essendo ex monopolisti vogliamo passare dalla difesa all’attacco delle quote di mercato” ha affermato.
Secondo molti, Kena potrebbe offrire, ad un prezzo medio di 10 Euro, chiamate, internet ed SMS illimitati, ma chiaramente l’offerta ancora non è stata svelata in via ufficiale.
Iliad, che sarebbe dovuta già approdare nel nostro paese ma ha rimandato il lancio in Italia, punta al 15% del mercato, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza dei grandi operatori italiani, che approderanno nel mercato low cost con servizi dedicati.
Dati alla mano, tra fine 2017 ed inizio 2018 in Italia potrebbero esserci ben 4 operatori telefonici tradizionali e diversi virtuali, per un'offerta che diventerà più ricca e variegata.