Tim lancia il 4.5G a Roma, Palermo e Sanremo

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Tim ha annunciato di essere diventato il primo operatore in Europa in grado di offrire ai clienti consumer e business di Roma, Palermo e Sanremo, la velocità di connessione su rete mobile 4.5G, in grado di raggiungere una velocità di 500 Mbps in download. Questo nuovo servizio però è compatibile esclusivamente con il nuovo Sony Xperia XZ.

Lo smartphone è disponibile in esclusiva nel catalogo TIM, ed include il processore Snapdragon 820 di Qualcomm con LTE X12, e quindi in grado di supportare a pieno la nuova banda L e le innovative tecniche di modulazione introdotte sulla rete 4.5G.
Da oggi i nostri clienti potranno navigare con lo smartphone a velocità altissime, mai raggiunte prima, per fruire ad esempio dei contenuti 4K in mobilità senza dover rinunciare alla qualità. Questo rappresenta per TIM un ulteriore traguardo nell’evoluzione delle offerte verso il 5G” - dichiara Stefano Azzi, Direttore Consumer di TIM. “Grazie all’innovazione dei nostri servizi la user experience sarà ancora più coinvolgente e le soluzioni e applicazioni proposte consentiranno ai clienti di accedere a TIMvision e a TIMmusic, oltre a tutti gli altri contenuti premium con film in HD e musica in alta qualità. Anche grazie all’individuazione di importanti player del settore siamo in grado di offrire alla nostra clientela, primi in Italia, device di ultima generazione che adottano standard tecnologici all’avanguardia”.