Toyota ha venduto 9 milioni di veicoli ibridi del mondo

di

Toyota, la nota casa automobilistica giapponese, ha annunciato tramite un comunicato ufficiale di aver raggiunto un traguardo davvero ragguardevole: 9 milioni di auto ibride vendute nel mondo. Le vetture sono per l'esattezza 9.014 milioni ed il dato risale al 30 di aprile scorso.

Solo nove mesi fa Toyota aveva festeggiato l'obiettivo di vendere 8 milioni di ibride. Questi due dati sono importanti e dimostrano come il settore sia in forte crescita.
Analizzando i dati di vendita nei mercati dell'Unione Europea, notiamo un aumento del 29.7% di incremento nel 2016 con una quota di mercato generale passata dal 36% del 2015 al 42.2% dell'anno in corso.
Florido dal punto di vista economico e delle vendite anche il mercato delle ibride nello "stivale", che vede un aumento del 50.8% nel primo quarto di anno ed un aumento complessivo di acquisti per la casa giapponese del 41%.
Anche il marchio di lusso Lexus, che fa parte della galassia Toyota, registra degli ottimi risultati per le sue auto "full-hybrid" con un aumento del 19% e 1.200 unità vendute in più rispetto all'anno scorso.
L'obiettivo della casa giapponese è quello di arrivare a mettere sul mercato 15 milioni di veicoli entro il 2020. Al momento sono 33 i modelli Toyota con sistema di propulsione ibrido ed una plug-in (che si ricarica da fonti esterne e non con il secondo motore a combustione) con diffusione in 90 mercati differenti.