Toyota: un miliardo di Dollari d'investimento per l'intelligenza artificiale

di

Il settore delle automobili e quello della tecnologia sono destinati ad andare a braccetto anche in futuro. Toyota, infatti, ha annunciato un investimento da 1 miliardo di Dollari in un centro di ricerca situato nella Silicon Valley che si occuperà dell'intelligenza artificiale.

Il nuovo ramo dell'azienda sarà situato nei pressi di Stanford, e darà lavoro a duecento dipendenti che si occuperanno di ricerche riguardanti la robotica e l'intelligenza artificiale, non solo limitato alle auto. Il capo della struttura, Giles Pratt, all'Associated Press ha affermato che “gli obiettivi della società sono di aiutare le persone anziane nelle case e non solo all'aperto, con la robotica, ma lavoreremo anche per rendere le automobili sicure da incidenti ma lavoreremo per renderle sicure, indipendentemente dalle capacità di guida dei conducenti”.
Non è però al momento chiaro quando vedremo i primi frutti di questo investimento, ma un miliardo di Dollari è una cifra importante, segno che Toyota punta molto su questo comparto.