Trapelano nuove informazioni sull'iPhone 6s

di

A quanto pare le novità che introdurrà Apple nell'iPhone 6s ed iPhone 6s Plus non si limiteranno esclusivamente al nuovo processore.

Il colosso di Cupertino, infatti, nella nuova generazione di smartphone dovrebbe portare due delle caratteristiche più importanti presenti nell'Apple Watch: il Force Touch ed il feedback tattile che, ovviamente, espanderanno anche le funzioni a disposizione degli utenti.
Il primo introduce una serie di interazioni intelligenti: ad esempio premendo forte sul tasto che consente di scorrere le pagine, lo scorrimento sarà più veloce in quanto il chip è in grado di distinguere l'intensità delle pressioni. 9To5Mac però afferma che almeno inizialmente l'integrazione sarà di basso livello, il che significa che Force Touch non sarà necessario per usare correttamente l'iPhone.
La Mela, a quanto pare, ridisegnerà anche delle piccole parti di iOS e le proprie applicazioni per integrarle con Force Touch. In particolare, si parla della rimozione di alcuni pulsante dalle applicazioni ed una nuova gestione dei menù, ma anche l'inserimento di qualche nuova funzione, in particolare con la definizione delle parole. Se ora, infatti, durante la lettura bisogna evidenziarla e premere sul tasto “definisci”, Force Touch dovrebbe rendere il tutto meno complicato.
Apple, inoltre, starebbe anche cambiando il layout della tastiera, e si starebbe focalizzando maggiormente sulla modalità orizzontale per l'iPhone 6 Plus. Il nuovo sistema operativo si focalizzerà molto sulla facilità d'uso e dovrebbe includere delle novità molto interessanti che però non stravolgeranno in alcun modo l'ecosistema.
Altre modifiche all'OS includono le ricevuta di lettura per i messaggi di gruppo e, per gli utenti canadesi, Apple Pay

iPhone 6

iPhone 6
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: Disponibile
  • Prezzo: A partire da 729€
    • Caratteristiche tecniche
    • +