Tre nuovi astronauti nello spazio, ecco il nuovo equipaggio della ISS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mark Vande Hei e Joe Acab della NASA e Alexander Misurkin della Roscosmos sono arrivati a bordo della ISS il 12 settembre per portare avanti tutti gli esperimenti della spedizione 53. Il nuovo equipaggio va a sostituire Peggy Whitson, Jack Fischer e Fyodor Yurchikhin della Roscosmos.

A bordo dell'astronave, oltre ai 3 nuovi arrivati ci sono Randy Bresnik della NASA al comando, Sergey Ryazanskiy della Roscosmos e l'italiano Paolo Nespoli dell'ESA (European Space Agency). Per il viaggio è stato usato il Soyuz MS-06 spacecraft partito dal Kazakhstan, che ha orbitato attorno alla terra per ben 4 volte ed è attraccato senza alcun problema alla ISS (international Space Station).

Gli astronauti della nuova spedizione dovranno condurre circa 250 esperimenti di biologia, scienze della terra, sul corpo umano, nella fisica e nello sviluppo della tecnologia. La loro missione durerà fino al prossimo febbraio mentre Nespoli e gli altri astronauti già presenti sulla ISS sono attesi sulla terra per dicembre.

In fondo alla news trovate la foto dei 3 nuovi astronauti.

Tre nuovi astronauti nello spazio, ecco il nuovo equipaggio della ISS