TRENDnet lancia il Router Wi-Fi AC2600 StreamBoost MU-MIMO

di

TRENDnet ha presentato oggi al CES di Las Vegas il nuovo Router Wi-Fi MU-MIMO AC2600 StreamBoost, modello TEW-827DRU, dotato delle tecnologie di nuova generazione 802.11ac per generare velocità più elevate e massimizzare la banda larga per più dispositivi.

MU-MIMO e la tecnologia wireless quad-stream sono stati introdotti recentemente come parte della gamma 802.11ac Wave 2”, ha dichiarato Evan Davis, senior manager delle soluzioni di engineering di TRENDnet. “TRENDnet ha impiegato le tecnologie 802.11ac Wave 2 nel nuovo router AC2600 per incrementarne le funzionalità, in modo da soddisfare le crescenti esigenze delle reti wireless domestiche e aziendali estremamente attive”.

Gli attuali router wireless con SU-MIMO (single-user MIMO) sono in grado solamente di trasmettere dati a un dispositivo per volta, con gli altri dispositivi in attesa in successione. Questo crea una performance subottimale e influisce sull’efficacia della rete wireless, specialmente in abitazioni e uffici dove sono presenti molteplici dispositivi. TEW-827DRU di TRENDnet è dotato della tecnologia MU-MIMO, concepita per migliorare le efficienze in quanto consente ai router di comunicare con diversi dispositivi contemporaneamente. Con la tecnologia quad-stream il router wireless AC2600 di TRENDnet raggiunge la velocità wireless combinata di 2.53 Gbps. Le velocità Wi-Fi sulle bande 11AC/5 GHz e 11N/2.4 GHz migliorano raggiungendo una portata rispettivamente di 1.733 Mbps e 800 Mbps. Gli stream aggiuntivi generano maggiore portata e una connessione più stabile per performance senza eguali anche negli ambienti di lavoro più impegnativi. La tecnologia Qualcomm StreamBoost, integrata nel router AC2600 di TRENDnet, consente la prioritizzazione della latenza, il traffic shaping e la mappatura del dispositivo. La prioritizzazione della latenza permette di eliminare il ritardo causato da un elevato traffico di rete a banda larga. Il traffic shaping definisce la quantità ottimale di larghezza di banda per ciascun dispositivo con la possibilità di assegnare la priorità manualmente. La mappatura del dispositivo consente agli utenti di visualizzare tutti i client connessi, l'uso della rete in tempo reale e di rivedere i dati storici di utilizzo. Il router wireless AC2600 di TRENDnet dispone di un processore dual core 1.4 GHz dalle alte prestazioni, di quattro antenne high-gain dual band staccabili, ha tutte porte di rete Gigabit e due porte di condivisione USB 3.0 SuperSpeed. Gli amplificatori Wi-Fi massimizzano la potenza del segnale e la tecnologia di Beamforming aumenta la performance in tempo reale dirigendo segnali wireless più forti verso la posizione specifica di ogni dispositivo connesso.

Prezzi e disponibilità

Il router Wi-fI MU-MIMO AC 2600 StreamBoost di TRENDnet, modello TEW-827DRU, è disponibile presso i principali rivenditori e partner TRENDnet al prezzo consigliato di €327.

TRENDnet lancia il Router Wi-Fi AC2600 StreamBoost MU-MIMO
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus