TRENDnet presenta l’espansore di copertura WiFi AC1200

di

Comunicato Stampa: TRENDnet, brand specializzato nelle soluzioni per il networking via cavo e wireless, annuncia la disponibilità dell’Espansore WiFi AC1200, modello TEW-822DRE. L'AC1200 di TRENDnet fornisce un'incredibile copertura WiFi per ridurre i punti morti della rete wireless in modo significativo.

Le antenne esterne e gli amplificatori ad alta potenza dell’espansore di copertura WiFi AC1200 trasmettono contemporaneamente segnali Wireless AC e Wireless N. La banda Wireless AC da 5 GHz fornisce una performance migliore con minori interferenze e ha canali aggiuntivi che non si sovrappongono. Il beamforming mirato migliora la performance in tempo reale dirigendo i segnali wireless più forti verso dispositivi specifici.

"Sempre più dispositivi supportano il segnale Wireless AC, ma uno svantaggio della banda Wireless da 5 GHz è la sua debole portata", ha affermato Evan Davis, senior manager della solutions engineering di TRENDnet. L'Espansore WiFi AC1200 di TRENDnet, accoppiato a un client 802.11ac, aiuta a migliorare il range della banda da 5 GHz, meno congestionata, fornendo una copertura wireless AC pressoché in tutta la casa”.

Gli utenti devono semplicemente collegare il TEW-822DRE a una presa elettrica; la sua custodia bianca permette di collocare l'amplificatore in tutti gli ambienti domestici. AC1200 di TRENDnet funziona sia come espansore, sia come access point ed è dotato di una porta Gigabit per collegare con prestazioni elevate qualsiasi dispositivo cablato.

Prezzo e disponibilità

L'espansore di copertura WiFi AC1200 di TRENDnet, modello TEW-822DRE, è disponibile presso i principali rivenditori e partner autorizzati TRENDnet al prezzo consigliato di €109,90.