TSMC già al lavoro sui chip da 7nm

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Oltre a Samsung ed Intel, anche TSMC sta producendo chip utilizzando il processo produttivo da 10nm per i processori che vedremo sui principali smartphone top di gamma nel corso dell’anno. La società però a quanto pare starebbe già pensando al 2018.

Secondo quanto affermato da alcuni siti, TSMC avrebbe già in programma la produzione di alcuni chipset da 7nm che serviranno da prototipi e che vedranno la luce nel corso del secondo semestre dell’anno, salvo raggiungere i negozi nei primi mesi del 2018.
TSMC starebbe mettendo a punto delle modifiche alle linee produttive, e sarebbe nella fase “Tape Out”, l’ultimo passo nel processo di progettazione per i chip prima di iniziare la produzione di messa.
Tra i clienti interessati ai chip TSMC da 7nm dovrebbero esserci Qualcomm, Xilinx e Nvidia, oltre che Apple, che potrebbe utilizzarli nella prossima generazione di iPhone ed iPad, alcuni dei quali usano addirittura chip a 16 nanometri.
TSMC dovrebbe diffondere ulteriori informazioni sul progetto nel corso della conferenza con gli investitori in programma il 15 Gennaio.

FONTE: PA Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti