Tucano presenta le sue ultime novità a Barcellona

di

Dal 2 al 5 marzo 2015, Barcellona si trasformerà nella scena perfetta per mostrare al mondo le ultime tendenze e le idee rivoluzionarie e in occasione della decima edizione del Mobile World Congress, uno degli appuntamenti annuali irrinunciabili nel settore dell’hi-tech.

Tucano prenderà parte al MWC2015 per presentare le sue ultime idee per dispositivi, oltre alle novità più recenti in un ampio portafoglio di prodotti che offrono soluzioni pratiche per tutte le necessità e gli stili di vita digitale: borse e custodie per computer portatili e Ultrabook, cover per iPad e tablet di ogni tipo, custodie per e-Reader, iPhone, smartphone e fotocamere digitali, senza contare la grande varietà di accessori e periferiche per i laptop.

Appuntamento al Padiglione 7, Stand N43, dove si potranno toccare con mano alcune delle ultime scommesse del brand per questa stagione e scambiare due chiacchiere con i rappresentanti della società italiana che nel 2015 festeggia trent’anni di attività ed è diventata ormai sinonimo di innovazione, creatività e stile italiano.

Fra le prossime novità di Tucano non si possono dimenticare le cover per vestire e proteggere con stile l'ultimo arrivato in casa Samsung, Galaxy S6, come Elektro e Libro, le sorprendenti custodie universali per smartphone che si adattano a ogni tipo di cellulare senza perdere neppure una goccia del loro carattere inconfondibile, una linea sportiva completa per la felicità dei runner e degli appassionati delle attività all’aria aperta, zaini che liberano la vita digitale, divertenti proposte per “accendere” l’iPhone 6 e persino una collezione di cavi innovativi che reinventano l'aspetto dei collegamenti tradizionali dei dispositivi con tessuti naturali e colori sobri, ad alternanza di bianco e nero. 

  • Benvenuto Samsung Galaxy S6!

Tucano dà il benvenuto al tanto atteso Samsung Galaxy S6 con due nuove cover pensate su misura per avvolgerlo come si merita: Elektro e Libro.

Elektro ha un design unico e super leggero, con un’elegante decorazione a effetto metallico e gli angoli rinforzati, il tocco di raffinatezza definitivo per il nuovo Samsung Galaxy S6.

Elektro offre al nuovo dispositivo la migliore protezione e un’estrema facilità d’uso. La cover, infatti, consente un accesso rapido e diretto a tutte le funzionalità dello smartphone.
Disponibile in oro e nero, la nuova soluzione di Tucano protegge con efficacia il dispositivo, senza nascondere il suo design accattivante, grazie a una sottile struttura in policarbonato trasparente che, inoltre, lascia visibile il logo Samsung sul retro.

Protezione alla massima potenza con la custodia booklet Libro per Samsung Galaxy S6: una cover esclusiva per vestire il nuovo telefono Samsung con l’aggiunta di un guscio posteriore rigido che garantisce una resistenza agli urti ottimale.

Rivestita esternamente in morbida eco-pelle e con materiale antigraffio all'interno, la nuova custodia di Tucano permette di parlare senza neppure aprirla. Le taschine interne sono semplicemente perfette per carte e biglietti da visita.

Grazie alla funzione stand-up, Libro si trasforma anche in un comodo leggio per sfruttare appieno tutti i contenuti del dispositivo.

Disponibile in rosso e nero.

  • Tape, una custodia di design che si adatta al tuo smartphone

Il modello di cellulare non è più un problema con Tape, l'ultima novità di Tucano che ti permetterà di non cambiare custodia ogni volta che acquisti un nuovo smartphone. Tape può contare, infatti, su JoinMe, un sistema di fissaggio adesivo regolabile per telefoni “smart” di ogni dimensione, disponibile nelle quattro misure S M L e XL, tra cui troverai sempre quella più adatta a te.

Join Me è la soluzione creata per adattarsi a un numero sempre maggiore di smartphone. L’idea è ottenere un design polivalente e riutilizzabile, in grado di essere applicato a vari tipi di telefoni cellulari. La nuova soluzione di Tucano garantisce quindi una cover universale, sempre pronta a tutto.

Con questa idea, Tucano ha messo a punto un sistema di fissaggio adesivo originale che combina una custodia adattabile a diversi modelli e un nastro adesivo per sorreggere il device. Il nastro è realizzato in un materiale speciale, che non si sporca né lascia residui e può essere quindi riutilizzato centinaia di volte. Inoltre, il sistema incorpora un’imbottitura extra per aumentare la protezione del telefono.

Tape è formato da una copertina frontale, che si chiude mediante piccole ventose, pensata per fornire la massima protezione al dispositivo. La nuova cover di Tucano, inoltre, consente di parlare senza neppure aprire la custodia grazie allo speciale design dei fori nella parte superiore della copertina.

Per la massima comodità d’uso e per scattare foto in velocità, la nuova cover Tape incorpora il sistema Fold-and-shoot, che consente di piegarne un angolo per agevolare l’accesso all'obiettivo della macchina fotografica posizionato sul retro dello smartphone.

Tape comprende poi un taschino interno verticale, molto utile per portarsi dietro carte di credito o biglietti da visita. Disponibile in verde, nero o fucsia.

  • Accendi di divertimento il tuo iPhone 6 con Stripes e ZigZag

In questa famiglia di nuove idee per vestire a festa la tua vita digitale non potevano certo mancare proposte di design per il nuovo iPhone 6, come Stripes e ZigZag, due cover dalle decorazioni vivaci che accendono di divertimento il tuo iPhone, perfette per rallegrare le tue giornate e proteggere il device.

Stripes e ZigZag, due delle fantasie più colorate di Tucano per proteggere iPhone 6, sono disponibili nel modello Libro, a guscio, e nel modello Leggero, con una custodia più flessibile e meno pesante.

Stripes di Tucano è una vibrante esplosione di colore dove le vere protagoniste sono le righe, con sfumature di azzurro dal blu notte al celeste, nei toni del rosa abbinati al grigio, in una gamma di verdi, sempre intercalati da tocchi di grigio, celeste e giallo o nella versione più appassionata, dominata dai toni del corallo, del rosso intenso e del fuoco.

ZigZag, d’altra parte, è una deliziosa alternativa per chi ama le forme geometriche e i colori a contrasto, con le righe chevron, di gran moda, in simpatici abbinamenti di colore: giallo e grigio, azzurro e celeste, fucsia e rosa o blu intenso e celeste.

  • Collegati al cotone, una scelta originale

La nuova linea di accessori di Tucano regala un pizzico di design ai tuoi cavi e dispositivi di collegamento grazie al cotone.

Una linea completa di accessori che reinventa il look dei cavi di connessione tradizionali con texture naturali e colori sobri, dove si alternano il bianco e il nero, per un ulteriore tocco di stile.

La collezione è composta da soluzioni specifiche per Apple come Cotone, un cavo di alimentazione bicolore, con tessuto di cotone intrecciato, bianco e nero, 8 pin e porta Lightning, compatibile con iPhone 5 / 5S / 5C / iPad 4 / Air con licenza MFI.

Il produttore italiano lancia anche la versione di Cotone con micro cavo USB utilizzabile con la maggior parte dei telefoni cellulari (Samsung, LG, Blackberry, HTC e molti altri) e tablet sul mercato che, proprio come il suo “gemello” per Apple, consente di ricaricare e sincronizzare i dispositivi.

  • Collezione Sporty di Tucano, per gli amanti del fitness con stile

Tucano ti invita a goderti le attività in movimento senza preoccupazioni, grazie alle nuove proposte pensate per far arrivare ancora più lontano il tuo spirito sportivo, senza rinunciare alla vita digitale.

Poco peso e massima velocità con la linea Sporty di Tucano, che offre le soluzioni più diverse per trasformare ogni allenamento in un'autentica avventura!

Batti tutti i record con la nuova soluzione di Tucano, gli Armband, fasce da braccio pensate per portare con te il tuo smartphone ultrasottile, disponibili per device fino a 5” e 5,5''. L’ultima novità di Tucano per gli appassionati di running è realizzata in un tessuto speciale, ultrasottile e resistente all’acqua ed è dotata di un’apertura trasparente in materiale sensibile al tocco per accedere alle funzionalità del dispositivo senza doverlo estrarre. Inoltre, per farti ascoltare la tua musica preferita mentre corri, ci sono ben quattro fori passanti per gli auricolari. Disponibile in rosa, nero e blu.

Per i runner, Tucano offre anche altre opzioni molto utili, come il Wristband, un bracciale super sottile in materiale leggero, anti-pioggia, che si adatta perfettamente al polso, per avere con te uno smartphone fino a 5'', o Waistband, una pratica proposta extra slim per assicurare il cellulare in vita e completata da un piccolo portafoglio, ideale per riporre chiavi o monete.

Kiss2 è l'accessorio perfetto per gli appassionati di corsa o per chi ama fare lunghe passeggiate senza rinunciare a una vita digitale attiva. Una borsa dal look sportivo, con chiusura a zip e design a marsupio regolabile sulle anche o in vita, realizzata in uno speciale tessuto elastico con trattamento antipioggia, può contenere un dispositivo slim fino a 6’’. Disponibile in nero, blu, fucsia e giallo. Perfetta per aggiungere un tocco cool e funzionale ai look più sportivi!

La Sport Case è una custodia polivalente e ultraslim pensata per sportivi amanti dell’aria aperta, disponibile in nero, rosa o azzurro. Ti consentirà di portare sempre con te il tuo smartphone fino a 5''e potrai accedere a tutte le sue funzionalità senza nemmeno doverlo togliere dalla custodia grazie alla finestra trasparente incorporata in materiale sensibile al tocco.

Nella nuova linea di Tucano dedicata agli atleti di oggi non poteva mancare una Power Bank sportiva in formato ultraslim, una batteria supplementare leggera e funzionale, compatibile con Apple e Android, realizzata in un materiale di silicone gradevole al tatto da collegare allo smartphone grazie al passante elastico incorporato. Disponibile in turchese o fucsia, ha una capacità di 1500 mAh, per lasciarti per sempre alle spalle la scocciatura di una batteria quasi scarica.

La proposta sportiva di Tucano si completa con Bolla, un marsupio divertente e originale di ultima generazione, realizzato in neoprene, perfetto da indossare durante l'attività sportiva, come una corsa o un allenamento in palestra.

Bolla è estremamente ergonomico e si adatta alla perfezione al corpo di chi lo indossa, senza impedire i movimenti. Funziona come una cintura regolabile con inserti catarifrangenti, per essere sempre ben visibile, in particolare la sera. È realizzato in uno speciale materiale traspirante ed è dotato di un foro per gli auricolari che ti permetterà di ascoltare la tua musica preferita mente fai sport.

Bolla è disponibile in turchese intenso, uno dei colori più di moda del 2015, oltre al rosso e al nero.

Par chi non sa rinunciare all’eleganza monocolore del bianco e nero, Tucano offre soluzioni come Cotone Alu, un raffinato cavo di collegamento e sincronizzazione che, grazie ai suoi due metri di lunghezza, consente una notevole libertà di movimento.

Cotone Alu è disponibile in bianco e nero sia per la versione Apple - con USB e 8 pin di alluminio - sia per quella compatibile con gli altri dispositivi sul mercato (con USB e micro USB).

  • Libera la tua vita digitale con i nuovi zaini di Tucano

Tucano ti invita a sentirti più libero che mai grazie alla sua nuova linea di zaini: Livello Up, Magnum, Tech-Yo Up e Abile, quattro soluzioni per chi non vuole rinunciare alla propria libertà, pensate per portare sempre con te i tuoi dispositivi digitali con la massima protezione e lo stile del design italiano.

La nuova proposta di zaini di Tucano è arricchita da Livello Up, un modello compatto per MacBook Pro 15" Retina e Ultrabook fino a 15" con un design di grande impatto estetico e un sistema anti-shock per proteggere i dispositivi da colpi improvvisi.

È dotato di una tasca dedicata a tablet o iPad, oltre che di un ampio vano e una parete organizzata per riporre comodamente smartphone e accessori. Disponibile in rosso, blu, arancio e nero.

Un’altra opzione pensata per sfruttare tutte le potenzialità di una vita digitale senza limiti è Magnum, uno zaino perfetto per potare un MacBook Pro o un portatile da 15" e godersi l’esclusività di un design extra cool e resistente, grazie al tessuto mélange di questa nuova proposta di Tucano, disponibile in tre colori estremamente versatili: rosso, nero o grigio.

Realizzato con un interno imbottito per proteggere perfettamente i dispositivi, Magnum permette di accedere allo scomparto principale attraverso una piccola zip sul lato dello zaino: un dettaglio studiato apposta per recuperare con facilità quello che cerchi quando sei in movimento. All’interno del secondo vano, il comodo divisorio è utile per riporre libri, documenti, accessori e tenere tutto organizzato.
L’esterno di questo zaino per MacBook è completato da una tasca con zip verticale e altre due ai lati, ideali per piccoli oggetti. Inoltre, lo schienale e gli spallacci hanno un’imbottitura extra per regalarti ancora più comfort nel trasportare i dispositivi.

Abile, il vero zaino da viaggio di Tucano, è un accessorio indispensabile grazie allo speciale design che permette di indossarlo a tracolla o di trasformarlo in una borsa a mano, una soluzione perfetta per riporre il laptop, tablet o iPad in modo pratico e sicuro. Disponibile in fucsia, arancio, nero e blu, Abile è compatibile con PC portatili da 15'' e MacBook Pro, è dotato di una tasca Multi-Fit pensata per adattarsi a qualunque tipo di tablet o iPad, è realizzato in un nylon molto resistente e ha una parte interna completamente imbottita per proteggere il PC da colpi e cadute. All’esterno è dotato di un ampio scomparto con doppio accesso grazie a due zip, una orizzontale e una verticale, soluzione molto pratica quando viene usato come borsa da viaggio.

Se ti piace uno stile destrutturato e casual, adorerai Tech-Yo Up, uno zaino sportivo per MacBook Pro 15" e Ultrabook 15".

Tech-Yo Up è completato da un tessuto interno con una fantasia geometrica e colori a contrasto, oltre alla grafica di Tucano sul davanti con effetto vernice tono su tono, che lo trasformano nella soluzione perfetta per gite fuori porta. Lo spazio interno è dotato di sistema anti-shock per evitare danni dovuti a possibili colpi o cadute.

Tech-Yo Up, disponibile in blu, marrone, nero e rosso, inoltre, è lo zaino ideale per qualunque viaggio grazie alla comoda tasca frontale che lascia passare i cavi degli auricolari attraverso un piccolo foro. Le tasche laterali sono perfette anche per portare ombrelli o bottigliette d’acqua, mentre il vano esterno con cerniera e divisorio è studiato per riporre comodamente smartphone, card, penne e chiavi.

Come se non bastasse, lo schienale e gli spallacci sono imbottiti per rendere ancora più comodo il trasporto di MacBook Pro 15" e Ultrabook 15", anche nei viaggi molto lunghi.