Twitter: Coca-Cola è la prima azienda a pagare la compagnia per creare un'emojicon personalizzata

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter è costantemente al lavoro per aumentare le entrate generate dal settore pubblicitario. A conferma di ciò arriva l'annuncio di una partnership stretta con Coca-Cola che porterà all'introduzione nel social network di microblogging di alcune emojicon personalizzate.

Utilizzando l'hashtag #shareacoke, Twitter mostrerà automaticamente l'emojicon del brand, ed a quanto pare alla campagna potrebbero presto aggiungersi altri famosi marchi. Per i dirigenti del sito questa potrebbe rappresentare una vera e propria gallina dalle uova d'oro in quanto molte altre aziende potrebbero seguire la linea tracciata da Coca Cola per pubblicizzarsi sul sito attraverso questo modo poco invasivo per gli utenti.
Al momento la campagna è in fase di test, ma Ross Hoffman di Twitter ha già rivelato che in programma un'espansione qualora dovesse dare i frutti sperati: “i dati che otterremo da questo test ci permetterano di capire come integrare in futuro questo nuovo tipo di prodotto”.