Twitter ha consegnato al Senato americano tutti gli account legati alla Russia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato dall’Associated Press, nel corso delle audizioni tenute presso il Senato americano in relazione al caso Russiagate, Twitter avrebbe consegnato agli investigatori tutti i dettagli e le informazioni dei 201 account legati alla Russia.

L’AP sostiene che la piattaforma di microblogging avrebbe identificato 201 profili “legati alla Russia che avrebbero tentato di influenzare le elezioni presidenziali del 2016”, che hanno poi portato all'elezione di Donald Trump. Chiaramente, da parte della compagnia di Jack Dorsey non arriveranno ulteriori dettagli sulla vicenda e gli account sospetti, dal momento che si tratta di informazioni strettamente riservate ed oggetto di un’indagine da parte del Congresso del paese.

All’inizio della scorsa settimana, mentre le indagini procedevano a pieno ritmo, Twitter avrebbe cancellato alcuni tweet contenenti “materiale sensibile per gli inquirenti”. Interpellata sulla questione, però, la compagnia non ha diffuso alcun commento a riguardo.