Twitter, il CEO rassicura gli utenti: nessuna intenzione di cambiare la timeline

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra venerdì e sabato su Twitter molti utenti hanno segnalato che il social network di microblogging mostrava improvvisamente i tweet in ordine non cronologico inverso, in maniera più simile a Facebook.

L'amministratore delegato della compagnia, Jack Dorsey, però, ha voluto rassicurare gli utenti sul fatto che il management non ha alcuna intenzione di cambiare la funzione: “Twitter è vivo, è in tempo reale. Amiamo la diretta streaming. Siamo noi. E abbiamo intenzione di continuare a perfezionarci per renderlo sempre più vivo, e non il contrario. Twitter può contribuire a rendere le connessioni in tempo reale migliori in base agli interessi e temi dinamici, e non in base alle statistiche” ha affermato il dirigente.
Twitter aveva già testato la timeline in ordine non cronologico lo scorso anno per alcuni utenti, ma evidentemente questi l'hanno bocciata ed è stata messa da parte. La precisazione è risultata essere praticamente doverosa dal momento che sul social network nei trend tweet era entrato l'hashtag #RIPTwitter, attraverso cui gli iscritti esprimevano il loro disappunto.