Twitter: in arrivo i sondaggi

di

Twitter ha annunciato che presto gli utenti saranno in grado di allegare dei sondaggi ai loro post. L'azienda, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, ha rivelato che la funzionalità è in fase di rollout e presto raggiungerà tutti i paesi.

Ogni sondaggio, però, potrà avere massimo due scelte, in modo tale da avere dei dati più precisi, e resterà attivo per un massimo di ventiquattr'ore, dopo di che le votazioni saranno chiuse in automatico dalla piattaforma. Gli utenti saranno in grado di ricevere delle notifiche non appena le votazioni si saranno concluse, per consultare in maniera semplice ed immediata i risultati.
La funzione è stata già in fase di test lo scorso mese di Settembre, ed evidentemente ha soddisfatto a pieno il social network al punto che ha deciso di renderla pubblica.
I sondaggi potranno essere aperti sia da web che dalle applicazioni Android ed iOS attraverso un nuovo pulsante che verrà posizionato nella schermata principale del social network, per la precisione nella finestra che consente di creare un nuovo tweet.

Twitter: in arrivo i sondaggi