Twitter: in fase di test una scheda dedicata alle notizie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore molti utenti di Twitter hanno notato la presenza di una nuova tab nell'applicazione ufficiale per iOS ed Android. Il social network a quanto pare starebbe sperimentando una scheda dedicata alle notizie, battezzata appunto “Featured News”, che come suggerisce il nome mostra le notizie di tendenza.

Questa scheda è accessibile direttamente dall'icona “News” presente nel menù dell'applicazione. Al momento non sappiamo quali editori e testate hanno scelto di partecipare al progetto, ma un portavoce ha affermato quanto segue: “stiamo sperimentando la possibile introduzione delle notizie su iOS ed Android, questo test rientra nella nostra strategia che mira a portare su Twitter i migliori contenuti per i nostri utenti”.
Con questo esperimento, Twitter rende ancora più competitiva e completa la propria applicazione, che in futuro potrebbe essere utilizzato come un vero e proprio news feed. Chiaramente la caratteristica fa parte di Project Lightning, che porterà su Twitter i migliori tweet sugli eventi in corso.
A differenza da quest'ultimo, però, la scheda sperimentale è gestita da un algoritmo. Ma come tutti gli esperimenti, potrebbe anche essere soggetta a modifiche e cambiamenti.  

Twitter: in fase di test una scheda dedicata alle notizie