Twitter in trattativa con Google e Salesforce per una possibile vendita?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dagli Stati Uniti arriva una vera e propria bomba, che potrebbe modificare in maniera importante gli equilibri del web. Secondo CNBC, infatti, i dirigenti di Twitter starebbero parlando con Google e SalesForce di una possibile vendita del social network.

Il motore di ricerca e la società di cloud computing, però, almeno al momento ancora non hanno presentato alcuna offerta ufficiale, anche se potrebbe arrivare nel giro di poche settimane. Le due compagnie sarebbero in particolare interessate alla quantità di dati che genera Twitter, il quale nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi tempi resta comunque uno dei social network più utilizzati al mondo.
Tuttavia, fonte vicine alle due compagnie ci tengono a presentare che sarebbe un errore pensare che l’offerta verrà formalizzata al 100%, dal momento che le parti starebbero semplicemente parlando di un’eventualità.
Il titolo di Twitter, dopo la pubblicazione di questo rumor, ha guadagnato il 23% in borsa, ed è interessante notare che almeno al momento non è arrivata alcuna smentita.
Il consiglio d’amministrazione inoltre non sarebbe contrario ad una possibile vendita, ed il tutto avrebbe perfettamente senso dal momento che negli ultimi anni, nonostante il rinnovamento del prodotto, la crescita è stata vicina allo zero.