Twitter: l'applicazione finisce sotto la categoria "News" dell'App Store

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli utenti più attenti avranno sicuramente notato l'importante cambiamento apportato da Twitter alla propria applicazione ufficiale per iOS. A partire da ieri, subito dopo il rilascio dei dati di vendita ufficiali.

Il client ufficiale del social network di microblogging, infatti, è ora presente sotto la categoria “News”, in cui si è immediatamente classificato al primo posto davanti alle applicazioni ufficiali della CNN e Reddit. Precedentemente, invece, era ovviamente presente nella categoria “Social Network”, e figurava al quinto posto dietro Facebook, Instagram, Messenger e Whatsapp.
La scelta non è certo casuale e non si è trattato di un errore da parte degli sviluppatori o dei gestori del negozio di Apple. Twitter, infatti, oltre ad essere sempre più utilizzato come uno strumento per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel mondo, il tutto grazie alla sua immediatezza e facilità d'uso, sta cercando di espandere quanto più possibile la propria base di utenti, ed è chiaro che questo obiettivo è perseguibile grazie ad una strategia mobile oculata che passa anche attraverso a decisioni come questa, che consentono alla creatura di Dorsey di ottenere una visibilità maggiore, dal momento che la concorrenza nel settore News è sicuramente minore rispetto alla controparte Social Network, in cui sono presenti giganti del settore come i marchi citati poco sopra, alcuni dei quali hanno anche più applicazioni.