Twitter: l'ex Google Omid Kordestani diventa Executive Chairman

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano i cambiamenti interni in Twitter. Il neo amminisratore delegato Jack Dorsey, infatti, ha nominato l'ex dirigente di Google Omid Kordestani executive chairman della compagnia. Questa nomina è risultata praticamente doverosa dal momento che intorno al doppio ruolo di Dorsey i mercati avevano espresso non poche preoccupazioni.

Kordestani non sarà in alcun modo più legato a Google, almeno secondo quanto affermato da una fonte vicina alla compagnia.
E' raro far parte di una compagnia con un business così stupefacente che ha anche trasformato il mondo” ha affermato il neo dirigente sul proprio account Twitter, sui cui ha aggiunto “ho avuto la fortuna di far parte di tre società che rispecchiano questi valori: Netscape, Google, ed ora Twitter”.
Dopo dieci anni in cui è stato uno dei principali dirigenti di Google, nel mese di Agosto, a seguito della creazione di Alphabet, Kordestani è stato nominato Adviser della holding per aiutare la compagnia durante questo processo di transazione.
Dopo la nomina di Dorsey le azioni del social network di microblogging sono aumentate dell'1% a 29,36 Dollari, ma nonostante ciò gli investitori hanno espresso non poche preoccupazioni in merito al doppio ruolo di CEO in Twitter e Square.